I nastri di acciaio Sandvik sono utilizzati nel campo alimentare per impieghi che vanno dal trasporto e taglio alla surgelazione, essiccazione e cottura.

Le caratteristiche del nastro di acciaio ne fanno la soluzione ideale per qualsiasi processo alimentare in cui sono essenziali igiene, durata e resistenza alla corrosione. E’ per questa ragione che SandvikProcess Systems ha fornito centinaia di nastri di acciaio a clienti nel settore della lavorazione del pomodoro.

Grazie alla vasta conoscenza di questo tipo di applicazione, lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner nel settore della lavorazione del pomodoro per assicurare che ottengano il massimo profitto dal loro investimento nel nastro di acciaio attraverso aumenti di produzione, affidabilità ed abbattimento dei costi.

I nastri di acciaio Sandvik sono scelti sia dai costruttori di impianti che dagli utilizzatori finali per essere installati su tavoli di distribuzione (conosciuti anche come merry-go-round) e su tavoli di cernita.

I benefici principali legati a queste applicazioni sono:

 

Facilità di pulizia per un’igiene assoluta 

Liscio, rigido ed inerte, un nastro di acciaio è completamente non-permeabile e sicuro al 100% per il contatto con prodotti alimentari. Queste proprietà, insieme ad una superficie completamente liscia che impedisce la formazione di germi, rendono la pulizia più facile ed efficiente rispetto ad altri materiali.
Riassumendo, il nastro di acciaio è il materiale di trasporto più igienico attualmente disponibile e con il più basso livello di batteri post-lavaggio in questo settore.

Buona redditività dell’investimento grazie alla lunga durata 

Naturalmente durevoli e resistenti, i nastri di acciaio Sandvik sono progettati per durare nel tempo. Questa qualità unita al nostro servizio globale e alla manutenzione capillare fa si che il nastro di acciaio abbia una lunga durata nel tempo con un’eccellente redditività dei vostri investimenti.

Benefici ambientali

La lunga durata e il 100% di possibilità dell’acciaio di essere riciclato, ne fanno la scelta perfetta rispetto ad altri materiali. Inoltre, alcuni dei nostri clienti hanno segnalato un risparmio fino al 70% dell’acqua necessaria alla pulizia e alla sterilizzazione del nastro di acciaio rispetto a quello in plastica.

Resistenza alla corrosione

Una caratteristica fondamentale del nastro di acciaio impiegato nel trasporto e nella selezione del pomodoro è l’alta resistenza dell’acciaio tipo SANDVIK 1200SA agli acidi citrico e malico. Ovunque vi sia necessità di massima igiene dagli strumenti chirurgici alla ristorazione  la scelta giusta è l’acciaio inossidabile. Se desiderate discutere i benefici dell’impiego del nastro di acciaio inossidabile nei vostri tavoli di distribuzione e cernita, non esitate a contattarci, saremo lieti di lavorare con voi.

150 anni di esperienza 

Il gruppo Sandvik, fondato nel 1862, realizza prodotti all’avanguardia e occupa una posizione di leader mondiale in aree industriali selezionate. Dal 1901, Sandvik Process Systems si è specializzata nella produzione di nastri di acciaio e nella progettazione, produzione e installazione di sistemi di processo a nastro di acciaio per i settori alimentare, chimico e della produzione di pannelli in legno.